Esami di Stato – Sessione 2020

22 Mag 2020

Esami di Stato – Sessione 2020

 

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca con Ordinanza Ministeriale, pubblicata sulla G.U. N° 39, 4ª Serie Speciale del 19.05.2020, ha indetto la sessione degli Esami di Stato per l’abilitazione all’esercizio della libera professione di Geometra per l’anno 2020.

L’Ordinanza Ministeriale prevede che alla sessione di esami del corrente anno siano ammessi i candidati che abbiano completato il periodo di pratica previsto dalla legge entro il giorno precedente l’inizio delle prove d’esame.

La prima prova scritta è prevista per il giorno 19 NOVEMBRE 2020, ed il tirocinio dovrà essere terminato entro il 18 NOVEMBRE 2020.

Il termine per la presentazione delle domande è stabilito per il giorno

18 GIUGNO 2020

ed è assolutamente perentorio, pena l’esclusione.

Le domande devono essere redatte ESCLUSIVAMENTE secondo il modello allegato 1 dell’Ordinanza Ministeriale, essere indirizzate al Dirigente Scolastico dell’Istituto L. Nottolini ma inviate a questo Collegio mediante una delle seguenti modalità:

a mezzo Raccomandata con avviso di ricevimento; l’indirizzo a cui inviare i documenti è il seguente: Collegio Provinciale dei Geometri della Provincia di Lucca – Via delle Tagliate III – Trav. I, 78- 55100 S. Marco – Lucca (in questo caso farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante);
a mano direttamente al Collegio: in questo caso farà fede un’apposita ricevuta che verrà rilasciata agli interessati, redatta su carta intestata del Collegio medesimo, recante la firma dell’incaricato alla ricezione delle istanze, la data di presentazione ed il numero di protocollo;    ATTENZIONE: a causa dell’emergenza sanitaria in atto l’accesso al Collegio è consentito ESCLUSIVAMENTE previo appuntamento telefonico al n. 0583469526.
a mezzo p.e.c. (posta elettronica certificata): l’indirizzo e-mail a cui inviare i documenti è [email protected],  in questo caso farà fede la stampa che documenta l’inoltro della p.e.c.;

comunque sempre entro e non oltre il termine sopra indicato del 18.06.2020